Ricognizione danni " privati" e "attività produttive" relativi ai fenomeni metereologici eccezionali (forte Vento) del 5 marzo 2015

La Regione Toscana ha avviato la procedura di ricognizione dei danni provocati nel nostro territorio dal forte vento di giovedì 5 marzo 2015.
Il Censimento dei danni viene effettuato direttamente dal Comune per tutte le strutture pubbliche, mentre imprenditori e cittadini possono presentare la segnalazione danni compilando la modulistica approvata dalla Regione Toscana.
Le modalità ed i tempi per presentare la segnalazione danni sono specificati nell'avviso appositamente predisposto dal Comune di Ponte Buggianese e consultabile su questa stessa pagina.
Tutte le segnalazioni danni (di Ponte Buggianese) devono pervenire:

entro e non oltre venerdì 3 aprile 2015

con le seguenti modalità:
2) presso il Protocollo Generale del Comune Piazza del Santuario , 1.

Per effetturare la segnalazione danni è necessario compilare:
-
la scheda "B" se trattasi di segnalazione danni ad immobili di "privati cittadini";
- la scheda "C" se trattasi di segnalazione danni ad "attività produttive o commerciali".

NOTA BENE:

Si ricorda che la presentazione della scheda regionale di ricognizione dei danni non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi.
Tali contributi, eventualmente, verranno stabiliti dalla Regione Toscana una volta ricevute tutte le segnalazioni danni da parte di tutti i Comuni coinvolti.
Si ricorda inoltre che, nel caso dovesse venire riconosciuto un contributo ai soggetti segnalanti, i medesimi dovranno certificare quanto dichiarato nella scheda "B" o "C" con una perizia appositamente redatta da un tecnico abilitato ed iscritto ad un albo professionale, a loro cura e spese.

ALLEGATI e documenti: