Si informa la cittadinanza che è possibile segnalare le aree del Comune soggette a indisponibilità o inadeguatezza di banda larga su rete fissa (via cavo/fibra/wireless FWA) e di segnale su rete mobile/cellulare (fonia voce e dati), al fine di condividere tali dati con i soggetti che a livello nazionale si occupano di pianificare i prossimi interventi di copertura delle aree.
Le segnalazioni dovranno essere inviate all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e dovranno contenere:
- Nome e cognome della persona che effettua la segnalazione
- Indirizzo dell'area da segnalare
- Segnalazione su rete fissa (Adsl,Fibra,WirelessFwa..) o mobile indicando anche l'operatore ed il tipo di problema riscontrato
- Un recapito telefonico al quale essere contattati
Si riportano, a titolo di esempio, alcune tipologie di segnalazione:
Segnalazione su rete fissa (Adsl,Fibra,WirelessFwa..):
- Servizio di banda larga (almeno 2 Mbps) non presente
- Servizio di banda ultralarga (almeno 30 Mbps) non presente
- Servizio di banda larga o ultralarga presente ma inadeguato per affidabilità e/o prestazioni (indicare l'operatore)
Segnalazione su rete mobile:
- Non si riesce a telefonare (indicare l'operatore)
- Si riesce a telefonare ma internet è lento o non funziona (indicare l'operatore)
Le segnalazioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 4 gennaio 2022 complete di tutte le informazioni riportate precedentemente.
Si allega una infografica con le principali informazioni riassunte in modo sintetico: